Depuratore e addolcitore acqua pozzo

Facile da installare, facile da usare.

Scegliere il giusto depuratore per acqua di pozzo

Anche se i pozzi sono sempre meno utilizzati a favore di impianti d’acqua domestici moderni, vi sono tuttavia molte realtà che ancora fanno uso dell’acqua di pozzo per diverse operazioni. Si tratta soprattutto di abitazioni in campagna che affiancano all’uso di acqua potabile dal rubinetto quella del pozzo. Non sempre tuttavia l’acqua del pozzo è potabile e per poterla rendere tale è necessario installare un depuratore di acqua di pozzo.

Una soluzione differente, ma in grado di assicurare la produzione di acqua di elevata qualità e soprattutto potabile, viene offerta dall’azienda Arconhe Srl, una realtà di recente formazione. I fondatori di Arconhe hanno scelto di dedicarsi esclusivamente alla realizzazione di un sistema per il miglioramento dell’acqua, sia quella proveniente dai rubinetti di casa che dai pozzi. La soluzione proposta è stata denominata NoName e presenta caratteristiche miste, non potendo essere considerata come un vero e proprio addolcitore di acqua di pozzo né tanto meno un depuratore.

Si tratta invece di una tecnologia che si basa su gas di tipo alimentare che, venendo a contatto con l’acqua, sono in grado di addolcirla eliminando tutto il calcare. NoName permette di operare come depuratore di acqua di pozzo: l’ossigeno presente nell’acqua infatti viene legato dai componenti di NoName, evitando l’ossidazione e la proliferazione delle cariche batteriche.

Perché scegliere NoName rispetto a un addolcitore di acqua di pozzo

Avere la certezza di poter contare su un’acqua pulita e pura è fondamentale se si decide di fare uso dell’acqua di pozzo per uso alimentare. Prima di procedere con l’installazione di NoName presso il proprio pozzo può essere utile richiedere un’analisi chimica delle acque in modo da poter valutare con precisione le possibilità di utilizzo di NoName e la giusta modalità di installazione anche in base all’utilizzo che si intende fare dell’acqua del pozzo.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico è necessario sottolineare che NoName non rappresenta solo un semplice addolcitore di acqua di pozzo, ma anche un depuratore. Questo significa che installandolo nel proprio pozzo si potrà avere un unico impianto in grado di procedere in due differenti direzioni, quella della purificazione da batteri o altri micro-organismi e quella dell’eliminazione del calcare in eccesso che rende l’acqua dura e non sempre potabile.

Ripulire l’acqua dal calcare: scegli Noname

Per conoscere meglio NoName e tutti i campi di utilizzo di questa tecnologia è possibile visitare il sito dell’azienda, sul quale sono presenti le diverse strutture e realtà in cui è possibile fare uso di questo addolcitore/purificatore. Si potrà così facilmente comprendere che NoName è molto di più di un semplice depuratore di acqua di pozzo e può rappresentare una valida soluzione a molte problematiche legate all’acqua potabile.

Depuratore acqua pozzo
Addolcitore acqua pozzo

Con NoName® grande risparmio

Scopri di più

Chi Siamo

Il gruppo NoName® nasce nel 2014 con lo scopo di sviluppare e commercializzare il brevetto NoName® .

Contattaci

Sciogliendo il calcare già presente e quello che si aggiunge si evitano sostituzioni e manutenzioni.

Contattaci
per maggiori informazioni

Corso Italia 69, Catania 95129
Tel 095-3800030 - Info: info@arconhe.it
Lun - Ven  9.00/13.00 - 15.00/19.00