Addolcitori d’acqua industriali

Facile da installare, facile da usare.

Addolcitori acqua industriali o sistema NoName?

L’acqua è un liquido essenziale nell’industria. Utile per consentire il funzionamento di macchinari e apparecchi meccanici, l’acqua deve però poter vantare delle caratteristiche chimiche che la rendano adatta per un uso coerente e tutt’altro che dannoso.

L’acqua, infatti, non è tutta uguale. All’interno della sua particolare composizione possono essere disciolte sostanze che, seppur invisibili all’occhio umano, sono in grado di modificare notevolmente il sapore generale del liquido.

È proprio questo il problema. A sapore differente corrisponde anche una composizione chimica diversa, con l’acqua che, a seconda delle sue peculiarità, potrebbe essere impiegata o meno in un determinato settore industriale. Posto in questo modo, il discorso potrebbe apparire banale e fuori luogo. Ma si pensi alle conseguenze che potrebbero manifestarsi se, all’interno di un impianto o una fabbrica produttrice di beni alimentari, venisse utilizzata dell’acqua contenente una quantità eccessiva di sali.

I prodotti che uscirebbero da una simile catena produttiva risulterebbero sfalsati dal punto di vista del sapore, con il produttore che andrà incontro a un danno commerciale di notevole impatto sulla propria azienda. Per evitare che tutto questo possa accadere, le fabbriche o gli impianti industriali che prevedano l’uso di acqua dovrebbero abbandonare i vecchi addolcitori d’acqua industriali e prendere in considerazione l’eventualità di installare il nostro valido sistema Noname!

Innovativo sistema addolcitore d’acqua per l’industria

Il sistema Noname consiste in un modo particolare e innovativo di procedere con la depurazione dell’acqua. Il funzionamento del sistema, però, non ha nulla a che vedere con i meccanismi alla base dei classici addolcitori d’acqua industriali.

Il Noname, infatti, prevede che nell’acqua da depurare vengano appositamente iniettati dei gas inerti di qualità alimentare. I gas, del tutto innocui per la salute degli esseri umani, sono in grado di rendere solubile tutto il calcare sospeso nell’acqua, presente nella rete idrica e sulle tubature. Ciò consente di eliminare in maniera definitiva quel forte sapore metallico presente nell’acqua sanitaria, con quest’ultima che, rispetto al processo di depurazione portato a termine attraverso un tipico addolcitore, risulterà decisamente più dolce e pura.

NoName per il trattamento del calcare nelle acque industriali

Impiegare un’acqua di qualità è essenziale nell’ambito industriale così come in quello domestico. Per avere la certezza che il liquido risulti puro e utilizzabile per i propri scopi, l’ideale è fare affidamento sulle straordinarie potenzialità del sistema Noname, così da poter abbandonare definitivamente i vecchi addolcitori d’acqua industriali.

Addolcitori acqua industriali

Con NoName® grande risparmio

Scopri di più

Chi Siamo

Il gruppo NoName® nasce nel 2014 con lo scopo di sviluppare e commercializzare il brevetto NoName® .

Contattaci

Sciogliendo il calcare già presente e quello che si aggiunge si evitano sostituzioni e manutenzioni.

Contattaci
per maggiori informazioni

Corso Italia 69, Catania 95129
Tel 095-3800030 - Info: info@arconhe.it
Lun - Ven  9.00/13.00 - 15.00/19.00